Sogni+da+sempre+di+vivere+bene+senza+1+euro%3F+Puoi%2C+basta+trasferirsi+in+questa+citt%C3%A0%3A+qui+il+denaro+non+%C3%A8+un+problema
happyromait
/storie-dal-territorio/sogni-da-sempre-di-vivere-bene-senza-1-euro-puoi-basta-trasferirsi-in-questa-citta-qui-il-denaro-non-e-un-problema/amp/
Storie dal territorio

Sogni da sempre di vivere bene senza 1 euro? Puoi, basta trasferirsi in questa città: qui il denaro non è un problema

Tutti hanno sognato, almeno una volta, di riuscire a vivere egregiamente senza neanche 1 euro in tasca. Ora tutto questo è possibile.

Gli esseri umani moderni sono talmente abituati a vivere con la presenza di una moneta, che non riescono a immaginare come potrebbe essere un mondo senza soldi. Eppure, tanto tempo fa, c’è stato un periodo in cui si viveva senza la presenza di una moneta. Inizialmente, i primi umani che vivevano nei villaggi avevano l’abitudine di utilizzare il famoso baratto, cioè gli scambi di oggetti, per poter avere in cambio un prodotto.

Successivamente, verso il VII secolo a.C. comparvero le prime monete, grazie al Re di Lidia chiamato Creso. Dopodiché, la civiltà greca incominciò ad utilizzare questo nuovo metodo di pagamento e a diffonderlo in tutto il Mediterraneo occidentale.

La città che vive senza soldi

Nel mondo sono presenti molti luoghi in cui si può benissimo vivere con pochissimi soldi, addirittura con soli 300 euro al mese. Alcuni di questi luoghi sono la Malesia, la Thailandia, la Colombia, il Costa Rica e anche il Messico. Poi ci sono anche altri posti in cui si potrebbe vivere persino senza soldi. All’inizio può sembrare un qualcosa di fantascientifico, ma un paese del genere esiste veramente e si trova nel Sud dell’India.

Luoghi in cui vivere senza soldi, alcuni sono dei paradisi – Happyroma.it

Per la precisione, si tratta di una città chiamata Auroville, la quale è costituita da persone che non professano nessuna religione, non seguono nessun partito politico e non hanno nessun conto in banca, poiché i soldi non esistono in questo luogo.

Inoltre, sulla Terra sono presenti dei paesi in cui si può vivere anche lavorando pochissimo, poiché il costo della vita è bassissimo. Alcuni dei quali sono la Thailandia, il Vietnam, le Filippine, il Costa Rica e la Cambogia. Coloro che vorrebbero vivere con soli 500 euro al mese, dovrebbero trasferirsi in Romania o in Bulgaria.

Infatti, in queste terre è possibile condurre una vita piuttosto normale, anche con un piccolissimo stipendio. Chiaramente, non vanno dimenticate alcune città della Grecia, della Turchia e dell’Albania, che possiedono un costo della vita decisamente basso.

Inoltre, con soli 200 euro al mese si possono trovare addirittura degli appartamenti a pochi passi dal mare in Belize. Ciò che stupisce di più, è che si tratta di un posto paradisiaco, quindi con pochissimi soldi si potrebbe condurre una vita egregia nel centro America, vicino a spiagge caraibiche. Ma in Italia ci sono dei luoghi economici? Secondo gli esperti le città italiane in cui si può vivere con pochi soldi sono Potenza, Ancona, Caltanissetta, Teramo e Bari.

Fabio Meneghella

Published by
Fabio Meneghella

Recent Posts

A gennaio nuovi ristoranti a Roma, ecco quali

Anno nuovo, nuovo afflusso di nuove aperture di ristoranti nella Capitale: ci sono infatti nuove opzioni…

4 mesi ago

Cosa fare nel weekend a Roma? Le proposte per non annoiarsi

Un fine settimana indimenticabile nella Città Eterna: i migliori posti da visitare e gli eventi…

4 mesi ago

Cristiano Caccamo: l’attore apre a Roma il suo ristorante “Nena”

Con un post su Instagram è arrivata la conferma dell'apertura del nuovo ristorante di Cristiano…

4 mesi ago

Aggressioni sui bus, le richieste dei sindacati per la sicurezza di lavoratori e passeggeri

A Roma le aggressioni sui bus sono ormai un problema. Gli episodi sono in costante…

4 mesi ago

Gli eventi da non perdere a Roma nel weekend del 13 e 14 gennaio

Anche nel secondo weekend del 2024 la città di Roma si prepara ad accogliere una…

4 mesi ago

Rock in Roma 2024, gli artisti e le date

Il più grande festival musicale d'Italia torna nel 2024 con una line-up eccezionale. Rock in…

4 mesi ago