Lo+spettacolo+delle+lucciole%3A+i+posti+pi%C3%B9+belli+dove+vederle+a+due+passi+da+Roma
happyromait
/eventi/lo-spettacolo-delle-lucciole-i-posti-piu-belli-dove-vederle-a-due-passi-da-roma/amp/
Eventi

Lo spettacolo delle lucciole: i posti più belli dove vederle a due passi da Roma

Roma, non perderti lo spettacolo delle lucciole: scopri i posti più belli dove vederle a pochi passi dalla capitale. Vediamo i dettagli e come arrivare. 

Se sei alla ricerca di un evento diverso dal solito devi assolutamente assistere allo spettacolo delle lucciole: da non credere, vivrai una delle esperienze più belle della tua vita a pochi passi da Roma. Curiosi di scoprire in cosa consiste e dove si trova? Vediamo tutti i dettagli.

Con l’arrivo dell’estate iniziano a esserci anche i primi eventi all’aria aperta. Ci sono diverse esperienze che potete fare durante questa splendida stagione. Tuttavia siamo sicuri che non avete avuto ancora il piacere di assistere allo spettacolo delle lucciole. Si tratta di un evento a dir poco imperdibile, adatto sia a grandi e piccini.

Roma, non perderti lo spettacolo delle lucciole

Dove? A pochi passi da Roma potrete andare letteralmente a caccia di lucciole. Come saprete questo insetto emette una luce visibile solo di notte e durante il periodo dell’accoppiamento. Ciò accade proprio a inizio estate, per questo motivo le tempistiche per vederle sono davvero molto brevi.

Se siete di Roma o vi trovate in vacanza nella capitale non potete perdervi lo spettacolo delle lucciole. Si tratta di un evento visibile unicamente in estate. Vi sembrerà impossibile, eppure in questa rinomata città ci sono tantissime lucciole che non vedono l’ora di farsi vedere proprio da voi.

Roma, non perderti lo spettacolo delle lucciole: sono bellissime- Happyroma.it

Ci sono diversi posti in cui potrete assistere a questo bellissimo evento, ad esempio al Parco della Caffarella, che si trova tra la Mura Aureliane. Qui sembra di essere in aperta campagna, tuttavia non siamo così lontani dal centro città. Tra natura incontaminata e animali selvatici è possibile assistere allo spettacolo delle lucciole.

Ci sono diversi appuntamenti in programma se volete ammirare le lucciole nel Parco della Caffarella, generalmente l’agenda si apre sin dai primi di giugno. Proprio all’inizio del mese si sono tenuti una serie di eventi che hanno lasciato tutti i visitatori a bocca aperta.

Ad esempio, Roma Slow Tour ha permesso ai visitatori di mettersi alla ricerca delle lucciole accompagnati da una guida ambientale esperta. Un’esperienza a dir poco fenomenale, perfetta sia per grandi ma anche per piccoli. I prezzi variano dai 10 ai 12 euro e generalmente il tour dura circa due ore.

Se volete assistere in autonomia allo spettacolo delle lucciole vi consigliamo di esplorare il Parco della Caffarella, dopo le 20. Si tratta del momento perfetto per vederle. Da non dimenticare anche la fattoria didattica di Via del Gelsomino, che ogni anno organizza degli eventi dedicati ai bambini alla ricerca delle lucciole.

Martina Castellani

Published by
Martina Castellani

Recent Posts

A gennaio nuovi ristoranti a Roma, ecco quali

Anno nuovo, nuovo afflusso di nuove aperture di ristoranti nella Capitale: ci sono infatti nuove opzioni…

4 mesi ago

Cosa fare nel weekend a Roma? Le proposte per non annoiarsi

Un fine settimana indimenticabile nella Città Eterna: i migliori posti da visitare e gli eventi…

4 mesi ago

Cristiano Caccamo: l’attore apre a Roma il suo ristorante “Nena”

Con un post su Instagram è arrivata la conferma dell'apertura del nuovo ristorante di Cristiano…

4 mesi ago

Aggressioni sui bus, le richieste dei sindacati per la sicurezza di lavoratori e passeggeri

A Roma le aggressioni sui bus sono ormai un problema. Gli episodi sono in costante…

4 mesi ago

Gli eventi da non perdere a Roma nel weekend del 13 e 14 gennaio

Anche nel secondo weekend del 2024 la città di Roma si prepara ad accogliere una…

4 mesi ago

Rock in Roma 2024, gli artisti e le date

Il più grande festival musicale d'Italia torna nel 2024 con una line-up eccezionale. Rock in…

4 mesi ago